
Si possono trasformare i luoghi che più amiamo, come la propria abitazione, l’ambiente lavorativo, la palestra o il negozio? Ogni tipo di spazio potrebbe diventare una sorta di galleria d’arte privata? Solitamente le opere artistiche le ammiriamo all’interno dei musei, negli edifici pubblici, nelle strade urbane, facendo riferimento alla Street Art, e oggi anche all’interno degli spazi virtuali.
Ma un’opportunità unica e originale sarebbe quella di applicare all’interno degli spazi domestici o lavorativi, delle carte da parati personalizzate da artisti, rendendo singolari e ineguagliabili gli ambienti che più si frequentano.
Scegliere una carta da parati personalizza da artisti permette di esprimere la propria personalità e i gusti, oltre a creare ambienti accattivanti, accoglienti e raffinati che contribuisco sicuramente a generare un benessere emotivo, rendendo gli ambienti piacevoli e invitanti. Questo tipo di opera d’arte, inoltre, cattura particolarmente l’attenzione di chi la guarda fungendo da punto focale per le conversazioni e aprendo, così, la porta a discussioni e dibattiti stimolanti.
Ci sono artisti che hanno realizzato carte da parati?


Mark Schwartz è un’artista e un designer di calzature che ha lavorato a Milano, New York e Parigi in collaborazione con diverse case di moda, realizzando, inoltre, calzature su misura per note celebrità in tutto il mondo.
Nel corso degli anni infatti ha avuto il privilegio di collaborare con le case di moda Gucci, Chanel, Balenciaga, Ralph Lauren, Marc Jacobs, Charles Jourdan Hermes per citarne solo alcune, ha creato calzature su misura su richiesta per celebrità tra cui Jackie Kennedy Onassis, Madonna, Oprah, Sharon Stone, Julia Roberts, Lady Gaga, Katy Perry, JLO e l’ex first lady Hilary Clinton, oltre a molti altri.
Mark Schwartz grazie al suo amico, capo e mentore Roger Vivier, negli anni ’80 newyorchési frequenta il mitico Andy Warhol, che riconobbe in lui dei talenti, oltre a fargli da mentore per quattro anni a New York.
Andy Warhol trasmise a Mark l’amore per il disegno e gli schizzi, così da iniziare a dipingere scarpe nei propri dipinti, da farli diventare delle vere opere d’arte uniche nel suo genere, oggi collezionate da investitori privati, aziendali e da celebrità fanatiche, oltre ad essere esposte nei musei di tutto il mondo. I dipinti di scarpe di Mark Schwartz oggi sono visti come un modo unico e creativo di presentare la scarpa con il tacco alto, come una forma d’arte, opere che possono essere delle carte da parati personalizzate, così da trasformare i luoghi che più amiamo in gallerie d’arte private.
All’inteno dello “Shop” Wallovely home décor design, nella sezione artisti, Mark Schwartz ci propone alcune opere per ambienti unici e preziosi, con carte da parati di altissimi qualità made in Italy.


