I vantaggi della stampa in digitale

Carta Wallovely in stampa
Carta Wallovely in stampa

Fino a pochi decenni fa, l’unica carta da parati esistente era quella in rotoli, da applicare mediante incollaggio, con il fondo in cellulosa o in TNT e la parte superiore decorata. Poteva essere lavabile o vinilica, ma la stampa era comunque sempre eseguita meccanicamente. Da un decennio circa invece, ha fatto la sua comparsa una nuova carta da parati, cioè quella con stampa digitale. Attualmente quindi esistono due tipologie di stampa per la carta da parati: stampa digitale e stampa meccanica tradizionale.

Vantaggi della stampa in digitale

La particolarità della carta da parati con stampa in digitale è di sviluppare disegni su grandi dimensioni, che si esprimono sull’intera parete. La stampa in questo caso è eseguita su più pannelli che vengono assemblati, in fase di posa in opera, per poter formare il disegno completo. Questo tipo di stampa ha un altro vantaggio: quello di poter creare la carta da parati anche per un singolo ambiente, rendendo quindi illimitata la personalizzazione.

La stampa digitale su misura

Stampa su grande formato di materiali flessibili, banner, PVC, banner backlight, tessuti, bandiere, canvas, carta e pellicole adesive. Stampa a sei colori più bianco fino a 170 cm di larghezza su un’ampia gamma di supporti flessibili con elevata qualità fotografica e alta velocità. Il processo organizzazione dall’acquisizione del file di stampa, verifica, prestampa, stampa, controllo, assemblaggio, imballaggio fino alla spedizione e alla consegna.

Applicazioni

È buona regola cercare di applicare sempre il prodotto su una parete liscia, evitando imperfezioni del muro. Le carte stampate in digitale sono vendute a rotoli, formando o un pattern, un disegno, o altri particolari. In base al numero di rotoli e alla planimetria si esegue la segnatura della parete. Questa operazione consentirà di procedere in modo rapido e sicuro all’accostamento di tutti e i successivi rotoli fino alla realizzazione dell’effetto finale voluto.

I settori di applicazione possono essere:

– Residenziale (famiglie) per i seguenti ambienti: camere da letto, camerette, zona living, bagno, cucina, salotti, ingresso, scale.

– Non residenziale (uffici, alberghi, ristoranti, navi)

Anche quindi ambienti umidi come bagni, cucine e applicazioni nel settore navale. Tutto su misura!

Prova su carta Gold Paper per la cliente di Wallovely che ha acquistato il decoro Lily per la sua camera da letto.
Prova su carta Gold Paper per la cliente di Wallovely che ha acquistato il decoro Gold Fish per la camera da letto di suo figlio.